3145 - Attacco KINE-MAG AMMORTIZZATO 30mm
3145 - Attacco KINE-MAG AMMORTIZZATO 30mm
Bookmark and Share

Stato:  Disponibile
149 €
232 €

Attacco ammortizzato KINE-MAG ad estrazione rapida, con sistema di ammortizzazione magnetica. Adatto a ottiche con tubo da 30 mm, e scine da 11 mm. Misure: altezza base attacco/base tubo ottica circa mm. 25,50. Lunghezza mm.117. Peso 324 g.

CARATTERISTICHE: L’attacco magnetico per ottiche Kine-mag, si caratterizza non solo per la presenza di un campo magnetico che determina il movimento ma anche da punti di aggancio che garantiscono la precisione.

Il campo magnetico agisce per trascinamento, cioè, i magneti non si limitano ad esercitare la propria forza in senso attrattivo, ma soprattutto consentono alla basetta superiore, e quindi all’ottica, di scivolare e svicolarsi dai suddetti punti di aggancio nel momento dello sparo, ne consegue una dissipazione dell’energia di rinculo evitando la rottura o staratura dell’ottica.

L’impostazione meccanica dell’attacco è concepita in modo da agevolare l’inserimento della basetta superiore usando delle guide, tale sistema ha inoltre la funzione di assecondare la resistenza iniziale del campo magnetico, successivamente l’attacco entrerà in funzione e la basetta superiore si accoppierà all’inferiore chiamando in causa l’azione dei vincoli meccanici che garantiranno l’assenza di giochi.

A.R.E.M System

Anti rinculo estrazione magnetica, queste sono le parole  dietro l’acronimo A.R.E.M.

Non aggancio-sgancio ma estrazione, l’attacco Kine-mag non si sgancia, si estrae, non ci sono leve, non ci sono vincoli, non è presente alcuna tensione tra l’organo di mira e la basetta inferiore.

 

Altre immagini