Il kit C5 è realizzato con specifiche tecniche uniche, frutto di Anni di ricerche e sperimentazioni.
 
Adatto alle carabine Gamo con gruppo scatto in metallo, non ATS (solo quelle che montano molla tipo A codice 703).
-MOLLA:  la molla è accuratizzata nelle intestature  per permettere un  accoppiamento centesimale con il guida molla e  il Top-Hat,  successivamente viene posto su dei piani di riscontro per la  scelta  della parte più adatta a contenere il guida molla, in modo da  avere  quante più spire possibili a contatto con il guida molla. 
-GUIDA  MOLLA: il guida molla è realizzato in ottone dal pieno per la   specifica molla con tolleranze centesimali e lucidatura finale. Governa   la molla nella fase finale dello sparo.
 
 
 
-TOP-HAT: il top-hat  è assemblato  con un  blocchetto  cilindrico in alluminio sulla parte  anteriore che lo rende auto   rotante. Quest'ultimo è realizzato sulla  misura del fondo  del pistone   in modo che rimanga centrato, facendo  lavorare la  molla centrata sul  pistone. Sul blocchetto sono state   realizzate due  guide longitudinali  per permettere di oltrepassare   l’asola del pistone  che in quel punto  risulta più stretto, in quanto i   bordi dell’asola sono  piegati verso  l’interno. Nella fase di   montaggio allineare le  due guide del  blocchetto cilindrico del top-hat   con i bordi dell’asola  del pistone.
Il Kit, costruito con molla originale Gamo accuratizzata 
garantisce: 
- completa assenza del beccheggio della canna 
- completa assenza di vibrazioni 
- massima fluidità sia in fase di caricamento che in fase di sparo
- un suono secco e istantaneo. 
P.326g